Affidabile ma nulla di più #adessonews
Affidabile ma nulla di più
Vantaggi
Diffusione capillare, online banking
Svantaggi
Alti costi di gestione, tasso interesse nullo
Ho un conto corrente unicredit ormai da tanti anni. Non fosse per la mia attitudine al mentenimento delle condizioni, avrei forse già cambiato, perché con il tempo mi sono reso conto che il conto corrente non mi offre alcun vantaggio particolare. Il tasso di interesse è praticamente lo 0% mentre i vari costi di gestione non sono affatto irrisori.
Quello che mi fa rimanere, oltre al fatto che affronto mal volentieri i cambiamenti, è che l’online banking funziona molto bene e mi consente di effettuare operazioni ovunque, in sicurezza e in modo semplice e il fatto che ho sviluppato un rapporto umano considerevole con la persona che mi segue in filiale. Ma a parte questo trovo che ci siano molte offerte più convenienti da parte di molte altre banche, comprese quelle online che ultimamente hanno preso maggiormente piede.
Un ulteriore neo è la sezione investimenti. Io faccio piccole operazioni di trading ma le commissioni sono alte e quindi a volte rinuncio a investimenti rischiosi per la paura che il profitto mi venga mangiato dalle commissioni di operazione.
Un vantaggio, invece, è che Unicredit è molto conosciuta e presente nel mondo, persino in paesi lontani e esotici, per cui viaggiando molto ho spesso trovato conveniente la possibilità di ritirare contanti al bancomat locale con condizioni favorevoli che con altre banche non avrei avuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore
“https://opinioni.it/unicredit/affidabile-ma-nulla-di-piu/”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐